Privacy Policy

Privacy policy

Questa Privacy Policy (d’ora in avanti “Policy”) descrive i dati personali raccolti o generati (elaborati) quando si utilizzano i siti web del Titolare del trattamento, d’ora in avanti “Siti”). Questa Policy descrive le tipologie di dati personali che vengono raccolti al momento dell’utilizzazione dei nostri Siti e il modo in cui i dati personali vengono raccolti, condivisi e protetti.

Titolari del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è AGENZIA RISOLUZIONE DEBITI Srls,  Via Privata, 8, 52027 San Giovanni Valdarno (AR) Cod. Fis. 02299790515E – mail: privacy@agenziarisoluzionedebiti.it

Finalità del trattamento
Potranno essere richiesti alcuni dati personali al fine di fornire i servizi richiesti. In particolare:

  • richiesta di informazioni mediante la compilazione del form di contatto;
  • invio di informazioni commerciali inerenti l’attività di AGENZIA RISOLUZIONE DEBITI Srl;
  • richiesta di informazioni da social network (Facebook, Google).

Questi dati personali includono:

  • Dati di contatto inclusi nome, e-mail, numero di telefono e tipologia di controversia, richiesta di informazioni.

Utilizziamo i dati personali raccolti nei modi seguenti:

  • per contattare l’utente in caso di richiesta informazioni,
  • per l’invio di comunicazioni commerciali (anche da terzi per conto di AGENZIA RISOLUZIONE DEBITI Srl),
  • per garantire la migliore funzionalità dei siti,
  • per svolgere, migliorare e mantenere la nostra attività e i servizi.

Condivisione dei dati personali
I dati personali saranno comunicati a terzi (responsabili esterni del trattamento) per contattare l’utente in caso di richiesta informazioni e per l’invio di comunicazioni commerciali per conto di AGENZIA RISOLUZIONE DEBITI Srl.
Informazioni più dettagliate sui nominativi dei responsabili del trattamento esterni potranno essere indirizzate scrivendo a privacy@agenziarisoluzionedebiti.it

I dati personali non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi, salvo nella misura necessaria a:

  • adeguarsi ad una richiesta del governo, un’ordinanza del tribunale o per adempiere a leggi applicabili;
  • impedire usi illegali dei nostri Siti;
  • difendersi da rivendicazioni di terzi;
  • agevolare la prevenzione di frodi o l’investigazione.

Protezione dei dati personali

Trasferimenti internazionali di dati: i dati personali che raccogliamo o produciamo (elaboriamo) nel contesto dei nostri Siti saranno archiviati esclusivamente in Italia.

Conservazione dei dati: la conservazione dei dati personali avverrà in forma elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità richieste, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti (“principio di limitazione della conservazione”, art. 5, GDPR).
La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.
Invio di comunicazioni commerciali (anche da terzi): i dati personali saranno conservati fino alla sua disiscrizione, possibile tramite link presente in ogni e-mail o comunque dopo 12 mesi dall’ultima comunicazione di cui si abbia evidenza di mancata interazione diretta (click, apertura, risposta).
Diritto all’oblio: nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Diritti relativi ai dati personali: ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano inviando una mail a privacy@agenziarisoluzionedebiti.it e in tal caso ha il diritto di:

  • ottenere l’accesso ai dati personali, chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  • di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati);
  • essere informato dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
  • se espresso revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy – http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524).

Natura del conferimento, conseguenze del rifiuto a rispondere al consenso
Il conferimento dei dati è facoltativo ed è rimesso alla volontà del soggetto che voglia richiedere informazioni ed intraprendere trattative con il Titolare. Il mancato conferimento comporta l’impossibilità di dar seguito alle vostre richieste.
La prestazione del consenso al trattamento dati dal form Contatti tramite apposita spunta è facoltativa, ma indispensabile per procedere con l’invio del form. Il rifuto di dare consenso a ricevere attività commerciale da AGENZIA RISOLUZIONE DEBITI Srl e a comunicare dati a terzi per la medesima finalità non pregiudicherà il corretto invio del form.

DOMANDE E FEEDBACKS
Accogliamo con favore domande, commenti e dubbi sulla nostra Policy. Se si desidera fornire un feedback o se si hanno domande o dubbi ovvero si desideri esercitare i propri diritti relativi ai dati personali, preghiamo di contattare i riferimenti riportati nella sezione Titolare del trattamento

Cookies

Il Titolare riceve e registra informazioni provenienti dal tuo browser quando si usano i nostri Siti, che possono includere anche dati personali. Utilizziamo i cookie per raccogliere queste informazioni, che possono includere fra le altre anche: (i) indirizzo IP; (ii) unique cookie identifier, informazioni sui cookie e informazioni circa il fatto che il dispositivo disponga di software per accedere a determinate funzionalità; (iii) unique device identifier e tipo di dispositivo; (iv) dominio, tipo di browser e lingua, (v) sistema operativo e impostazioni di sistema; (vi) paese e fuso orario; (vii) siti web precedentemente visitati; (viii) informazioni sulla vostra interazione con i nostri Siti, come i click effettuati, gli acquisti e le preferenze indicate; e (ix) tempi di accesso e URL di riferimento.

Anche terze parti possono raccogliere informazioni dai Siti tramite cookie. Le terze parti raccolgono i dati direttamente dal vostro browser web e l’elaborazione ed il trattamento di questi dati è soggetta alle rispettive privacy policies.

Utilizziamo cookie per monitorare l’utilizzo dei Siti da parte dei nostri clienti e per comprendere le loro preferenze (come le scelte del paese e della lingua). Questo ci consente di fornire servizi ai nostri clienti e migliorare la loro esperienza online. Utilizziamo inoltre cookie per ottenere dati aggregati relativi al traffico del sito e relativi all’interazione sul sito, per identificare le tendenze e ottenere statistiche in modo da poter sempre migliorare i nostri Siti. Esistono essenzialmente tre categorie di cookie utilizzati sui nostri siti:

Funzionali: questi cookie sono necessari per le funzionalità di base del Sito e sono di conseguenza sempre abilitati. Questi includono i cookie che consentono di ricordare gli utenti nel momento in cui si naviga sul Sito in una singola sessione o, se richiesto, da una sessione all’altra. Aiutano a fornire l’assistenza per problemi di sicurezza e di conformità alle normative.

Prestazioni: questi cookie consentono di migliorare la funzionalità dei nostri Siti monitorandone l’utilizzo. In alcuni casi, questi cookie migliorano la velocità di elaborazione delle richieste e consentono di memorizzare le preferenze del sito selezionato. Rifiutare questi cookie può portare a delle indicazioni poco specifiche e ad un funzionamento più lento del sito.

Quali categorie di cookies utilizziamo e come possono essere gestiti dall’utente
I tipi di cookie utilizzati possono essere classificati in una delle categorie, riportate nella tabella seguente, che permette all’utente di prestare il proprio consenso o modificarlo (se precedentemente già espresso) per accettare i vari tipi di cookies:

Tipo di cookie Origine Finalità del cookie
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privacy policy cookie
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Come controllare o eliminare i cookies

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