Troppi debiti: perché affidarsi ad una Agenzia è meglio?

Professionisti debiti
Professionisti debiti

Hai iniziato ad accumulare debiti e, in un primo momento, hai cercato di tamponare o risolvere la situazione come potevi. Molto probabilmente ora ti sei ritrovato ad essere più sovraindebitato di prima e non sai davvero come uscirne. L’ansia di ricevere un richiamo dall’Agenzia delle Entrate genera frustrazione, insonnia e disperazione e non riesci più a vivere serenamente la tua vita. Sai che è giunto il momento di rivolgerti a qualcuno, ma non sai bene a chi.
Se ti trovi in questa situazione, sappi che non è questo il momento di fare scelte frettolose, fermati, prenditi del tempo e scegli (puoi farlo) con cura il professionista più adatto alle tue esigenze che, vedrai, sarà in grado di aiutarti ad uscire da questa situazione.

Hai troppi debiti? Chiedi aiuto a dei professionisti

Non tutti gli avvocati fanno al tuo caso

Molti si affidano al proprio avvocato e commercialista ma, il più delle volte, questa non è la soluzione più giusta. Perché? Una volta che avrai spiegato la situazione al tuo avvocato e pagato la sua esosa parcella, tornerai a casa più sollevato e tranquillo, pensando che di lì a giorni, inizierà a lavorare al tuo caso, ma fidati, questo non succede quasi mai. Il più delle volte, si tratta di avvocati non esperti che conoscono poco o molto poco la legge 3 e non hanno mai avuto a che fare con essa. Se scegli di andare da un medico specializzato in base alla parte del corpo che devi curare, allo stesso modo è indispensabile contattare l’esperto di materia legale più consono alla propria situazione debitoria. Alcuni si definiscono “professionisti del debito”, ma normalmente si occupano di altre branche del diritto e si sono visti rigettare dal giudice tutte le pratiche di legge 3 del 2012 per carenza documentale o insufficienza di dati, ciò significa che era stata presentata l’istanza senza verificare l’effettiva presenza dei requisiti per quella persona. Un lavoro incompleto e superficiale che può solo che gravare sulla tua condizione.

Affidati a dei professionisti per non peggiorare la tua situazione

Se hai accumulato troppi debiti, è fondamentale rivolgersi a dei professionisti del settore. Sono davvero pochissimi i legali esperti di debiti, ancora meno quelli che conoscono la legge 3 e riescono a vincere le sentenze, questo perché la maggior parte degli avvocati accetta casi che non gli competono solo per arricchirsi e fare i propri interessi, dimostrandosi poco seri e senza scrupoli nei confronti dei propri clienti con problemi di sovraindebitamento. Molte volte facendo leva sulle difficoltà delle persone piene di debiti riescono addirittura ad estorcere loro più denaro, approfittando della loro fragilità in questa situazione di disagio.

Assicurati di aver trovato professionisti competenti e seri, altrimenti potresti solo peggiorare la tua situazione debitoria nei confronti dei creditori, perché se il lavoro si rivela inconcludente, i soldi della parcella dell’“esperto di debiti” non ti torneranno mai indietro.

Piuttosto che rivolgerti ad un professionista qualunque, puoi contattare un’agenzia specializzata che si occupa solamente di pratiche di questo tipo. Noi di Agenzia Risoluzione Debiti abbiamo un team di professionisti che include commercialisti e avvocati che hanno scelto di specializzarsi in questo tipo di pratiche finalizzate alla risoluzione dei debiti tramite saldo e stralcio e legge 3/2012. Ci pensiamo noi a metterti in contatto con i migliori esperti del settore, nel frattempo tu puoi stare tranquillo e pensare a come rimettere in moto la tua vita, mentre noi saremo al lavoro per aiutarti a risollevare la tua situazione finanziaria.

Come distinguere i veri professionisti da quelli truffaldini

Hai già abbastanza problemi e non vuoi proprio rischiare di perdere tempo e denaro a causa dell’incapacità o della negligenza di avvocati poco affidabili?

Ecco alcuni consigli per distinguere veri professionisti da avvocatucci truffaldini:

  • Diffida da chi ti chiede un pagamento anticipato, una volta che avrai pagato la parcella del tuo legale, non è detto che riuscirai ad estinguere il tuo debito originario e avrai solo speso altri soldi.
  • Non fidarti di chi ti promette risultati al 100% perché non è assolutamente possibile prevedere anticipatamente quale sia la percentuale di stralcio del debito, né tantomeno garantire la vittoria della sentenza prima del tempo.
  • Tieniti alla larga da chi ti dice che ha già lavorato a centinaia o migliaia di casi utilizzando la legge anti suicidi, inizia a farti delle domande e chiedi di mostrarti le sentenze, sono pubbliche. Se non te le possono mostrare, significa che stanno mentendo.
  • Contatta i professionisti qualificati di Agenzia Risoluzione Debiti per farti aiutare con le procedure di esdebitazione ed affida ai nostri esperti l’incarico di ristrutturare i debiti che opprimono la tua vita. Con noi puoi stare tranquillo: non ti chiederemo nessun costo iniziale, ma solamente la percentuale dilazionata a stralcio ottenuto, oppure un costo minimo iniziale per l’inizio delle procedure e una minima percentuale dilazionata del debito stralciato.